Il Washigton Post in attivo grazie alla cura jeff Bezos
comment Add Comment
Posted on Last updated

Il Washington Post in attivo: la cura Jeff Bezos (CEO di Amazon) funziona

Traffico in piena e crescita e risultati in linea con le aspettative ed i piani di Jeff Bezos (fondatore di Amazon), quelli del nuovo Washington Post (Jeff Bezos ha acquistato il Washington Post nel 2013 per 250 milioni di dollari).
La ricetta è basata su velocità del sito ed affiliazione con le migliori tecnologie presenti sul mercato: “questione di millisecondi” il caricamento di una pagina sia da desktop che da mobile ed integrazione con Moments (Twitter) e Facebook Instant sono i principali miglioramenti introdotti.

I giornalisti, però, devono fare i conti non solo con la loro professionalità, ma anche con il numero di clic e la provenienza degli stessi che è esposta in real time su un totem al centro della redazione e che li mette continuamente in competizione gli uni con gli altri. Capire che cosa ha funzionato e che cosa non ha funzionato è il dato essenziale di ogni strategia di crescita, soprattutto nel web. Parola del numero uno di Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *